Area Scientifica, Tecnologica, Industriale e dell’Artigianato

L’Area Scientifica, Tecnologica, Industriale e dell’Artigianato è dedicata a tutti quegli studenti che vogliano approfondire la scienza e la tecnologia e la rispettiva applicazione nei processi produttivi. Il tutto finalizzato a comprendere come i procedimenti scientifici ed industriali impattino sulla vita quotidiana.

Prediligendo l’area scientifico-tecnologica, lo studente, dovrà comprendere ed analizzare la realtà attraverso il linguaggio ed il metodo tipico della scienza. Tale attività verrà accompagnata dall’acquisizione di conoscenze relative a fenomeni fisici, chimici, biologici e collegati alle competenze tecnologiche. Il tutto al fine di cercare una occupazione in ambiti di ricerca scientifica e tecnologica.

Scegliendo invece il settore industria-artigianato, i ragazzi verranno formati al fine di comprendere ed intervenire direttamente nei processi produttivi o di manutenzione. Tutto ciò ricorrendo a teorie e strumenti derivanti dalle più moderne tecnologie. Tale percorso di studi permette inoltre di acquisire competenze tecnologiche e svolgere attività di laboratorio, il tutto al fine di operare nell’ambito dell’assistenza tecnica e della messa in opera o della creazione artigianale.

Area Scientifica, Tecnologica, Industriale e dell’Artigianato

logo-unione-europea
logo-rep-italiana
logo-regione-marche
logo-fse-marche